AMLA: capelli meravigliosi

Amla è un ottimo alleato di: Sistema immunitario, cuore, pelle, capelli, sangue, gola, scheletro, pancreas, reni.

I frutti dell’uva spina indiana o Amla, sono nutrienti e preziosissimi per tutto l’organismo, grazie alle proprietà, soprattutto antiossidanti e rivitalizzanti.

Vedremo principalmente l’uso per la cura dei capelli; per la medicina ayurvedica l’amla rappresenta un vero balsamo magico, capace di proteggere e rendere sana la chioma.

Le sue proprietà sono davvero molteplici:

  • nutre i capelli e il cuoio capelluto;
  • combatte la forfora e regola la produzione di sebo;
  • stimola la crescita;
  • previene la perdita e la caduta, grazie alla sua azione rinforzante e nutriente;
  • contrasta il naturale processo di decolorazione;
  • districa i nodi e doma l’effetto crespo;
  • blocca la formazione delle antiestetiche doppie punte.

Come si utilizza?

Versione OLIO può essere applicato sia sulle radici sia sulle lunghezze. PERFETTO anche per CAPELLI CHIARI: applicare l’olio su tutto il cuoio capelluto (su capelli umidi o asciutti). Massaggiare delicatamente in modo che l’olio venga assorbito poco per volta nel cuoio capelluto. Lasciar riposare per un’ora o più prima del lavaggio. Per un effetto eccellente mantenere durante la notte. Quindi sciacquare.

Come si utilizza?

Versione POLVERE, potente l’effetto districante ed è’ ricchissima di vitamina C è corretto SOLO PER CAPELLI SCURI: mescolare la polvere con acqua calda fino ad arrivare alla consistenza di uno yogurt. Si possono aggiungere eventualialtre Erbe per un effetto sinergico, come l’aloe. Coprire il contenitore e lasciare riposare per 20 minuti. Applicare la pasta sulla cute asciutta o leggermente umida. Massaggiare con leggeri movimenti circolari. Applicare ciò che resta anche sulle lunghezze. Lasciare in posa dai 20 ai 50 minuti. Risciacquare abbondantemente e fare, se necessario, uno Shampoo leggero e diluito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *