KIT SOS VIAGGIO

Cosa non deve mancare in valigia per partire pronti ad ogni imprevisto? Te lo spieghiamo qui.

Contro:

  • JET LAG E DISTURBI DEL SONNO
  • PROTEZIONE DAL SOLE
  • PUNTURE DI INSETTO
  • CALO DI ENERGIE
  • DIGESTIONE
  • PROBLEMI INTESTINALI

JET LAG E DISTURBI DEL SONNO: Per evitare l’insonnia o risvegli bruschi durante la notte, puoi  utilizzare integratori a base di Magnolia e Melatonina, o Passiflora ed Escolziache sono erbe officinali dalle capacità ipnoinducenti e sedative. Se in soluzione idroalcolica portano prima al rilassamento e poi al sonno.

PROTEZIONE DAL SOLE: E’ fondamentale che protegga il tuo corpo dai raggi dannosi del sole, per non incappare in brutte scottature ma anche per non lasciare che la pelle si rovini e invecchi. Creme solari o spray con diverse gradazioni di protezione atare seconda del tipo di pelle e dell’esposizione che dovrai affrontare.

PUNTURE DI INSETTO: Un efficace repellente antizanzare è il Tea tree oil,  ma anche contro germi e batteri grazie alle sue proprietà antisettiche e antibiotiche. L’olio essenziale di Geranio è un altro ottimo alleato, è una delle piante antizanzara per antonomasia. L’olio di Neem per tenere lontane le zanzare o applicato direttamente sui rigonfiamenti causati dalle punture per attenuare prurito e rossore.

CALO DI ENERGIE: Attraverso il sudore vengono persi acqua e sali minerali preziosi per l’efficienza dell’organismo, in particolare, il potassio e il magnesio che vanno utilizzati con costanza specialmente nel periodo estivo o se si pratica molta attività fisica. Anche l’utilizzo di integratori pronti da bere con erbe adattogene, come ginsengdamianarodiola ed eleuterococco che hanno un effetto benefico generale e tonico è sempre da considerare nel periodo estivo.

DIGESTIONE: In vacanza si mangia di più e di tutto, spesso sapori e condimenti che non sono quelli che usi sempre. Può accadere di non digerie correttamente e di sentirsi appesantiti. Fondamentali da vere e utilizzare prima del pasto sono gli Enzimi digestivi che in modo naturale ci aiutano a digerire pasti impegnativi.

PROBLEMI INTESTINALI: una conseguenza del cambiamento alimentare e di ritmo di vita che avviene in vacanza è che l’intestino spesso fa i capricci. Che si tratti di episodi di stipsi o diarrea è sempre bene avere con se alcuni prodotti salva vacanza come fermenti e blandi lassativi per essere pronti ad ogni evenienza.

Ora hai messo tutto nella valigia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.