La pressione bassa viene accentuata dalle alte temperature e sintomi abituali di stanchezza e astenia diventano più forti.
I sintomi con cui si manifesta sono:
- capogiri
- mal di testa
- debolezza
- annebbiamento della vista
I rimedi naturali che ci vengono in supporto per la pressione bassa che possiamo utilizzare in modo semplice ed immediato sono:
- LIQUIRIZIA, da tenere sempre a portata di mano perchè ha un effetto immediato e dona subito sollievo in caso di capogiri, astenia o spossatezza.
- SALE GROSSO: sciolto sotto la lingua permette alla pressione sanguigna di crescere velocemente.
Fitoterapici che aiutano per la pressione bassa ad azione tonica e remineralizzante.:
- SALVIA estratto, è rinfrescante, tonico del sangue e rigenerante che aiuta a contenere anche l’eccessiva sudorazione.
- ROSMARINO estratto, assunto regolarmente aiuta a contrastare la pressione bassa.
- SALI MINERALI, che svolgono un ruolo fondamentale nella regolazione dei ritmi della pressione sanguigna.
- Piante adattogene come : Ginseng, eleuterococco, la rhodiola rosea e il guaranà.
- ALGA SPIRULINA, nutrizionalmente molto ricca e bilanciata che contiene aminoacidi, altamente biodisponibili, minerali (soprattutto ferro, calcio, magnesio, potassio e selenio), vitamine (complesso B, acido folico, Vitamina A,C ed E) e acidi grassi essenziali.
- TE’ ROOIBOS è un vero e proprio infuso del benessere! Contiene proteine, sali minerali e molta vitamina C è un ricchissimo antiossidante.
- POLLINE rafforza e nutre l’intero organismo, combatte gli stati di affaticamento psicofisico rivelandosi un ottimo antiossidante. Contiene: proteine; aminoacidi ; lipidi ; acidi grassi insaturi e steroli; carboidrati ; zuccheri semplici ; acqua ; vitamine ; enzimi; ormoni; fattori antibiotici; sali minerali e flavonoidi.